Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
841 Kb
Recensito da

Giochi

La linea (e la linea continua)

La sottile linea gialla, come quella dei vecchi Caroselli, in un gioco divertente...

Gioco semplice e lineare, gioco di parole necessario, con protagonista una sottile linea gialla che riporta subito alla mente la mitica linea dei vecchi caroselli Lagostina.

"Il tuo mondo è giallo. Il tuo mondo è infinito. Il tuo mondo è un mondo unidimensionale. Il tuo mondo è La Linea. Nulla si muove, nulla esiste." Così racconta l'italianissimo autore di questo gioco divertente ed originale, per far entrare i giocatori nello spirito di "linea".

Un pupazzotto, disegnato sulla stessa ed unica linea del gioco, ha come unica arma la linea stessa. Così come i "nemici" che inesorabili accompagnano il veloce avanzare. Veloce, anche perché chi si ferma è perduto, visto che la linea si consuma piano piano...

Tantissimi i movimenti possibili, buffissime alcune cose che capitano, interessanti le musiche che accompagnano l'azione, stupefacente se si pensa che in fondo tutto il gioco scorre su una linea. Per eliminare molti ostacoli è sufficiente tirare la linea a sé, premendo il tasto Shift. Sembra facile, ma non sempre lo è per fortuna! Ci si può anche nascondere... sotto la linea naturalmente.

Il gioco originale continua con "La linea continua", degno e ancor più ricco e complesso sequel. "Nemici che puoi affrontare solo con le tue nuove abilità. Ora puoi abbandonare il tuo mondo per qualche istante, puoi levitare velocemente come una bolla ma come essa sarai molto più vulnerabile. Ma non volare troppo a lungo: sei pur sempre un'onda, parte della Linea, e a essa devi ritornare."

La linea "2" intruduce elementi "extradimensionali", nuovi poteri e svolte imprevedibili. Made in Italy, esportabile e già ampiamente esportato (il gioco è disponibile anche in inglese), di gran classe. Le dimensioni del download si riferiscono alla prima versione del gioco, "la Linea continua" è un download di circa 4Mb. Dulcis in fundo il gioco non ha bisogno di installazione, e la linea corre e continua anche su chiavette USB.