Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
330 Kb
Recensito da
Pubblicato il
26 settembre 2006

Audio e video

Lalim DVD Player

Piccolo lettore software per DVD, senza installazione

Piccolo lettore software per DVD, gratuito e senza bisogno di installazione. Il che significa portarsi dietro, nell'immancabile chiavetta USB o su qualsiasi supporto portatile, un file "EXE" per visualizzare film "al volo" su PC di amici, parenti, colleghi e amanti.

Una volta scompattato il piccolo file ZIP, è sufficiente lanciare il programma per vedere la sua semplice e spartana interfaccia, con cui si può accedere al menù del DVD, navigare tra i vari capitoli utilizzando comodi bottoncini numerati, far avanzare velocemente o lentamente la visione e visualizzare il film a tutto schermo.

Altri semplici bottoncini, ed alcune voci del menù contestuale sul tasto Menu, consentono di selezionare sottotitoli e lingue, ma niente di più.

Non sono presenti funzioni avanzate per l'audio ed il video, punti di forza di lettori software DVD più evoluti, ma le ridottissime dimensioni e la portabilità fanno comunque di questo Lalim DVD Player un altro piccolo strumento utile e semplice. Senza tante pretese, ok, ma assolutamente funzionale.

NB: cliccare sul bottone +Download se il sito (ospitato da Geocities, che ha limitazioni di banda) risultasse irraggiungibile. E grazie ai lettori per le segnalazioni!

Programmi simili:

Lalim VCD Player

AVS DVD Player