Licenza
16euro in prova limitata gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
3.39 Mb
Recensito da

Audio e video

LAVAVO CdAudio Ripper

Colorato e simpatico programma per riversare Cd Audio in vari formati, compressi e...

Piccolo, carino e semplice. Lavavo è una software house che ha sfornato una soluzione per riversare Cd audio (il cosiddetto "Cd Ripping") in vari formati e con poco sforzo. Il programmino, con una interfaccia elegante e buffa anche se un po ingombrante, consente con pochi clic di riversare brani, o interi cd, in formato WAV, MP3, WMA, OGG, APE e VQF.

Tramite le opzioni del programma è possibile modificare i parametri relativi ai vari formati, e scegliere le cartelle nelle quali salvare i dati. Non è possibile sbagliare, i bottoncioni sono a prova di neofita (premendo il tastone OGG si comprime in OGG, premendo il tastone MP3 in MP3.. non ci vuole il manuale per capirlo!)

Oltre ad essere intuitivo, Lavavo CdRipper è anche veloce nelle sue operazioni, può importare dati dai database CDDB (serve una connessione internet attiva) e quindi nominare automaticamente tutti i file risultanti dalle operazioni di conversione.

La versione disponibile per il download del programma è completa di tutte le funzioni, ma è limitata nel numero di brani che è possibile trattare e convertire. Ma le limitazioni comunque non impediscono di apprezzare a fondo il programma e rendersi conto se i 16 euro sono o meno una buona spesa.

L'interfacciona giocosa e colorata, seppur ingombrante, è apprezzabile per il fatto di contenere in un unico colpo d'occhio tutte le funzioni del programma, senza menu a discesa, funzioni nascoste, linguette da aprire etc etc.