Licenza
18.99? in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
567 Kb
Recensito da

Programmi

LCG Jukebox

Lettore multimediale per Symbian completo ed evoluto, in versione gratuita

Con l'arrivo dell'estate e delle belle giornate in molti cominciano a liberarsi dal lavoro e ad avere po' di tempo libero da dedicare allo svago. E, si sa, lo svago va spesso a braccetto con la musica. Non a caso è proprio durante questo periodo dell'anno che i lettori mp3 ritornano ad essere un acquisto interessante per tante persone che col pensiero sono già in spiaggia ad ascoltare musica coccolati da una lieve brezza. Non sempre, però, si deve per forza acquistare un lettore mp3 dedicato, ci si può orientare anche su altre soluzioni.

LCG Jukebox è una di queste. Si tratta di un ottimo player musicale per smartphone Symbian in grado di riprodurre file MP3, OGG e AAC (se supportati dall'hardware del telefonino). Il programma presenta non solo numerosissimi vantaggi rispetto al lettore audio di serie, ma promette di fare concorrenza anche ai player mp3 veri e propri. I punti di forza sono davvero tanti, e alcuni sono avvertibili fin da un suo primissimo utilizzo. Si va da caratteristiche definibili "banali" come la possibilità di impostare il volume con scala da 0 a 100, permettendo così di avere una potenza di output sempre perfetta, ad altre sicuramente più interessanti come l'equalizzatore a 10 bande personalizzabile dotato di diverse equalizzazioni predefinite.

Il player promette dunque un netto miglioramento rispetto al lettore di serie. Per giustificare il prezzo d'acquisto non proprio basso, però, ci vuole ben di più. Ecco che LCG Jukebox propone alcune feature di sicuro rilievo come la possibilità di scaricare le immagini delle copertine degli album che si stanno ascoltando e i testi dei brani da leggere in contemporanea con la riproduzione delle tracce audio (lyrics), o come la buona gestione delle playlist.

Altre caratteristiche di probabile interesse sono l'impostazione di uno sleep timer per potersi addormentare ascoltando la musica senza aver pensieri, e la presenza del programma anche nella schermata di standby nella versione denominata "mini mode", riportante le informazioni principali del file in riproduzione. L'utilizzo di LCG Jukebox risulta nel complesso molto intuitivo, grazie anche alla lingua italiana disponibile nel menù configurazione.

Programmi simili:
Tutti i Jukebox di PI Download