Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
6.07 Mb
Recensito da

Giochi

Light Driver

Guidare a fari accesi nella notte, schivando di tutto, e guadagnando.. fari e pun...

Guidare a fari accesi nella notte per vedere... se poi è cosiì difficile guidare! Light Driver, ovvero le corse illuminate, in un mondo dove le strade sono piene di cose.

Gioco di guida prodotto dalla casa madre di fari e proiettori per auto Hella , per sfrecciare nella notte imparando ad usare i fari e scoprendo quanto son comodi i fanali semoventi in curva ma anche che Xeno non è il nome di un cane razzista.

Il gioco è ambientato in strade notturne, strade disseminate di ostacoli fino all'inverosimile: rami caduti, lavori in corso, operai, pietre, ghiaccio, neve, terra... sicuramente ispirato all'autostrada Salerno-Reggio Calabria o alla superstrada FI-PI-LI !

"Venerdi sera, ore 22". Così comincia il gioco facendo subito entrare nello spirito della gara: l'obiettivo è tornare a casa sani e salvi, evitando il maggior numero di ostacoli, raccogliendo punti e "fari omaggio" per migliorare la visibilità. Il tutto con una guida sicura ed evitando di abbagliare gli altri veicoli.

Una scuola guida software a 100 all'ora divertente e varia, con lezioni di 90 secondi grazie all'indicatore di guida sicura a destra ( verde ok, rosso uguale guida troppo spericolata, arancione uguale lumacone!).

Premendo la barra spazio si accendono e spengono gli utili abbaglianti, che però fanno perdere punti se si lasciano accesi all'interno di un centro abitato o mentre si incrociano altri veicoli (che irritati suonano il clacson, giustamente).

Si gioca col mouse o con in classici tasti cursore (su, giu, alto, basso). La grafica non è assolutamente fotorealistica ma in pieno stile "arcade" come la simulazione stessa della guida. L'elemento aggiuntivo della prova dei vari tipi di faro (allo xeno, luci di curva, etc ben simulati durante il gioco, ed utili davvero per vederci meglio e giocare meglio!) offre un divertente valore aggiunto anche se è in fondo solo un modo per vendere nuovi fari.

In compenso i fanali virtuali di Light Driver non costano niente e questo gioco gratuito consente anche di inviare i propri record per vantarsi con gli amici spericolati della propria guida sicura, e notturna.

Qualcuno potrebbe definirlo Adware, visto che pubblicizza un prodotto commerciale, ma io no. Il gioco è freeware, con sponsor di marca;)

Giochi simili:
Torcs
Driving Speed
Racer