Licenza
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
28 Kb
Recensito da

Programmi

LightNotepad

Editor di testo molto semplice e leggero per chi vuole scrivere (meglio) col suo ...

LightNotepad è un editor di testo molto semplice e leggero per smartphone Symbian. Utile per chi non ha la possibilità di creare documenti di testo con il Quickoffice di serie e non ha voglia di sborsare troppi soldi per comprarne uno.

Il programma supporta la codifica dei caratteri ASCII e Unicode (a 16 bit). Una volta entrati nell'applicazione si viene accolti con un documento di testo che spiega in qualche riga le funzioni e le potenzialità del programma, è sufficiente una letta veloce per capire come si comporta LightNotepad soprattutto col caricamento/salvataggio dei file.

Il software dispone di diverse possibilità di visualizzazione, che possono variare a seconda del livello di zoom dei caratteri, dalla modalità landscape o portrait (cambia l'orientamento dello schermo da verticale a orizzontale) e schermo intero o meno.

La scrittura dei documenti si avvale del dizionario integrato del cellulare per velocizzare la digitazione. All'interno si trova anche un conta-caratteri ed è possibile salvare i documenti scritti in un percorso di propria scelta.

La dimensione massima dei file gestibili in scrittura da LightNotepad è di 200kb, limite oltre il quale i fogli possono essere solamente letti e non modificati.