Licenza
demo - 5/10 euro
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
1000 Kb
Recensito da

Svago

Line Rider

Slittini e corse su fogli e disegni, versione mobile di un successo web

Dopo il grandissimo successo ottenuto dalla versione online per computer, Line Rider fa il suo ingresso nel mondo mobile in una nuova edizione, arricchita anche da una sezione inedita, che racchiude diversi rompicapo da risolvere.

Al centro naturalmente rimane il concept di sempre: tracciare tragitti più o meno lunghi e complicati su un foglio bianco utilizzando linee rette e curve da far percorrere da uno slittino senza che questo si blocchi o cada prima della fine.

Alla base di Line Rider c'è soprattutto la sperimentazione: per fare un paesaggio ricco e tecnicamente complesso ci possono volere anche decine di prove. Salti improbabilmente lunghi, giri della morte e tante altre acrobazie richiedono tempo per essere compiuti nel migliore dei modi.

Il gioco, nella versione da cellulare, ricalca praticamente in tutto il Line Rider che ha scatenato la fantasia di molti accaniti giocatori, e permette di creare paesaggi dove l'unico limite è dato dall'immaginazione, dalla bravura, e soprattutto dalla pazienza di chi tiene in mano il cellulare.

Sì, perché uno dei punti deboli di Line Rider Mobile è proprio il dover essere infinitamente pazienti. Se con la versione per computer disegnare gli scenari è facile (grazie a dei dispositivi di puntamento solitamente sensibili e veloci), lo stesso non accade nella versione da cellulare. Il joystick del telefonino può quel che può, e lo schermo di piccole dimensioni certamente non aiuta. Due impedimenti che possono rendere l'esperienza di progettazione dei percorsi una vera e propria tortura.

Cercando di andare oltre a questi particolari, destinati ad essere superati dalle dita più agili, c'è da sottolineare la possibilità di condividere i propri percorsi con gli amici via Bluetooth.

Line rider è disponibile solo a pagamento presso il sito ufficiale, o in una versione DEMO, cliccando sul link alternativo di questa scheda.