Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
107 Kb
Recensito da
Pubblicato il
08 gennaio 2008

Inutility e salvaschermi

LiquidMac

Lo schermo si annacqua e il liquido si muove inclinando il portatile. Cose che si...

Tesoro, non lasciare fuori il portatile che imbarca acqua! LiquidMac, ovvero fuffa digitale per stupire i propri amici, un gingillo visivo che nasconde tecnologia avanzata nella migliore tradizione Apple.

Ecco una piccola applicazione divertente, completamente inutile ma assolutamente indispensabile per sentirsi ancor più fieri e contenti del proprio portatile Apple e di un piccolo tesoro hardware che nasconde.

Una volta lanciato LiquidMac, lo schermo sembra riempirsi d'acqua o di altri fluidi che sciacquano ogni angolino dello schermo in maniera molto realistica... inclinando e muovendo il portatile stesso! Le schermate allegate alla scheda non rendono molto l'idea, in movimento e col portatile in mano l'effettaccio è veramente notevole e buffo a vedersi. Un video è sicuramente più esplicativo!



Tutti i recenti computer da passeggio targati Mac dispongono di un sensore di movimento (SMS), utile per diverse applicazioni e per la sicurezza dell'hardware, ma che può essere sfruttato anche in maniera ludica (come i pad della stravenduta console Nintendo Wii) o in maniera completamente superflua e dimostrativa come nel caso di questo LiquidMac.

Colori, densità del liquido virtuale e altri parametri sono tutti da esplorare e provare, mentre la scorciatoia CMD-F attiva e disattiva la modalità a tutto schermo.

Un modo come un altro per dire "questo puoi vederlo solo su un Mac"!
LucaS