Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
119 Kb
Recensito da

Utility

List Caller

Liste di chiamate, telefonate in serie, gruppi da avvisare. Utility Symbian per gente...

List Caller è un'applicazione che si rivolge a quella categoria di utenti Symbian 3rd edition sempre impegnata in chiamate, che ritiene le pause un'inutile e dannosa perdita di tempo.

Questo programma permette di dare un taglio netto ai tempi morti tra una chiamata e l'altra, rendendo in questo modo possibile focalizzarsi in tutto e per tutto su ciò che si ha da dire ai propri interlocutori senza essere distratti tra una chiacchierata e l'altra e senza, quindi, dimenticare nulla (o almeno si spera).

Perfetto anche per chi organizza serate con amici e si è stufato di andare a ripescare ogni volta tutti i contatti in rubrica uno dopo l'altro, List Caller permette di automatizzare questo noioso processo.

Il funzionamento dell'applicazione è molto intuitivo: dopo aver creato una lista comprendente i contatti che interessano, List Caller prevede la creazione di diversi gruppi di persone che verranno chiamate una dopo l'altra senza interruzioni. In questo modo non sarà necessario disconnettersi ogni volta da una chiamata e selezionare il contatto successivo, perché sarà tutto automatico.

Chiamare 10 persone consecutivamente, quindi, non sarà più un problema né per la memoria (la propria memoria, non quella del telefonino) né per la scomodità di dover sempre utilizzare manualmente il cellulare per la selezione dei contatti (non va infatti dimenticato che anche nell'utilizzo in macchina, nel caso non si utilizzasse il riconoscimento vocale, List Caller potrebbe rivelarsi decisamente utile).

Durante l'uso il programma si rivela molto efficace: è infatti configurabile sia il tempo dedicato agli squilli dopo il quale, se non viene risposto, la chiamata viene riagganciata, sia il numero di telefono principale per ogni contatto a seconda del gruppo nel quale è inserito (es: il proprio amico, nonché collega di lavoro di nome Gigi, ha un telefono cellulare e un telefono in ufficio. Nel gruppo amici come numero principale si potrà mettere quello del cellulare, mentre nel gruppo di lavoro quello dell'ufficio, in modo da non fare confusione).

Inoltre, tra una chiamata e l'altra, è dato modo di poter mettere in pausa la sequenza, nel caso si dovesse magari prendere un appunto, così da non dover far ripartire le chiamate da quella iniziale.