Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
354 Kb
Recensito da
Pubblicato il
28 giugno 2005

Gestione file e computer

LockAnExe

Blocca e sblocca un file EXE

Questo piccolo software totalmente gratuito consente di bloccare e sbloccare files eseguibili.
Il programma, in lingua inglese, non richiede installazione e nemmeno grandi studi per essere utilizzato. Una volta estratto dal file compresso che lo contiene, basta lanciarlo, cercare l'eseguibile oggetto delle nostre (o altrui) attenzioni, selezionare la funzione desiderata tra quelle di blocco o sblocco ed in un battibaleno il gioco è fatto.

Se il file selezionato è bloccato viene segnalato con una icona anonima invece di quella originale e con il colore rosso invece del colore blu. Quando si tenta di eseguire il file bloccato si ottiene per qualche istante una finestrella nera e nulla più.

Con quali tecniche avvenga tutto ciò non è dato sapere, per tanto non possiamo parlare di crittografia o super-sicurezza. Ma se Marcolino gioca troppo a tetris o la nonna Abelarda nottetempo si impossessa del PC e continua a lanciare Napster perchè per lei il tempo non passa, si può tentare di fare qualcosa!

È vero che ci sono mille modi di ottenere lo stesso risultato, ma non tutti li conoscono o possono/vogliono avere il tempo da dedicare ad un problema già risolto. E se la nonna Abelarda si sveglia ed intuisce qualcosa... beh, ci sono mille modi di ottenere questo risultato: quale mai sarà stato usato? Ciao nonnaa!;-) ( GF )