Licenza
freemium
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
5.5 Mb
Recensito da
Pubblicato il
13 maggio 2016

Disegni e foto

Logo Pop Free

Creare un marchio con uno strumento vettoriale. Gratuito, per Mac.

Dopo aver visto Intaglio , proseguiamo la rassegna di applicazioni per la grafica vettoriale presentando qualcosa di più semplice ma altrettanto valido, e soprattutto meno costoso anche nella versione lite che in questi giorni costa solo 1,99 euro.

Logo Pop è un'applicazione per OS X 10.6.6 o successivi, e idealmente è stata progettata per disegnare forme semplici, per esempio loghi.


Nonostante ciò, Logo Pop non è carente di funzioni: si possono sfruttare forme di ogni tipo, incluso il fumetto, e anche tracciati a mano libera successivamente editabili nei diversi segmenti; è possibile aggiungere ombre, riempimenti a gradienti o a texture ecc, e ogni linea di ogni oggetto può essere regolata in spessore, colore, segmentazione, frecce, ondulazione (zig-zag); ovviamente i tracciati possono essere editati per regolare le curve a nostro piacimento.

Lo spazio di lavoro prevede griglie di allineamento e righelli (in unità metrica o imperiale) ed è possibile lavorare su più livelli. Ad ogni oggetto selezionato si possono aggiungere diverse proprietà (editabili in seguito) anch'esse applicabili a piacimento con un semplice box di selezione.


Per facilitare il lavoro è possibile anche importare immagini in diversi formati (eventualmente da ripassare e poi nascondere) e anche le opzioni finali di esportazione non hanno grossi limiti: il lavoro effettuato può essere salvato nel formato nativo dell'applicazione (per rielaborazioni future) oppure esportato nei più comuni formati grafici (o anche in PDF vettoriale) a risoluzioni fino a 300 dpi (con possibilità di includere o meno la griglia)

Anche le opzioni per lavorare con testo e font sono complete, e rendono Logo Pop un'applicazione potente ma nello stesso tempo semplice da utilizzare. La versione a pagamento include 115 loghi predefiniti (liberamente modificabili e non protetti da copyright) e 30 modelli di partenza per iniziare a lavorare subito sulla creazione del vostro logo.




blog puce72

Gli altri interventi di sono disponibili a questo indirizzo