Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
751 Kb
Recensito da

Disegni e foto

Loutext

Texture, immagini affiancabili, coloratissime e splendidamente irreali

Texture, non testi! Pezzettini di disegno che, affiancati, combaciano perfettamente con gli altri. Ci sono texture naturali e realistiche (legno, erba, tigrato, marmo, cielo.. etc) e texture casuali, generate da algoritmi capaci di sfornare mischiumi di colori e forme fantasiose, fantascientifiche ed irreali quanto basta.

LouText, che dalla versione 0.4 comprende anche LouKao (generatore di chaos), per rendere la creazione delle immagini ancora più divertente di texture ne sa generare infinite, basta giocherellare con i suoi numerosissimi cursori, aggiungere livello su livello colori e forme per perdersi nelle sue infinite e coloratissime creazioni.

Un po' lentino e snervante nella creazione delle texture quando sono molto grandi (il valore di default è 512x512 pixel!) soprattutto perché la voglia di smanettare è grande ed ogni volta bisogna aspettare la creazione della nuova texture modificata con nuovi valori. Ma molto spesso vale la pena starsene lì ad armeggiare coi colori e algoritmi, come un piccolo chimico visuale.

Le texture possono essere esportate solo come BMP a 8,16,24 o 32 bit, ovvero nel formato compatibile con tutte le applicazioni che consentono di importare i "rivestimenti" creati con LouText per ricoprire qualsiasi oggetto. E funziona anche per il desktop di Windows!