Licenza
$19.95 in prova gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
23.51 Mb
Recensito da
Pubblicato il
17 maggio 2007

Giochi

Lugaru

Multipiattaforma, divertente gioco d'azione tra ninja e combattimenti di un agguerrito......

Si chiama Lugaru ed è il più vispo coniglietto del mondo. A differenza degli altri conigli che, si sa, si moltiplicano come... conigli, Lugaru è un ribelle che passa il suo tempo su Windows, Os X e Linux nella sua forma antropomorfa (ma può correre anche su quattro zampe!) a difendersi, sfidando infiniti e agguerriti nemici.

Il mondo degli animali è in subbuglio e lui, cattivissimo e con tante acrobazie ninja, applicate al suo buffo aspetto, in fondo cerca "solo" la vendetta. Lugaru calcia, rotola, corre e lotta anche con l'aiuto di varie armi ma soprattutto a zampe nude, in un panorama continuamente vario e completamente in 3D. Qualche "legge fisica" regola i movimenti e le azioni di lotta, trasformando i colpi in un'azione e reazione ogni volta diversa, consentendo quindi al giocatore di sperimentare un proprio stile di combattimento ad ogni partita, e ad ogni incontro spiacevole.

Per quanto riguarda le movenze e l'interazione con gli altri personaggi del gioco il risultato, nonostante la grafica fumettosa e semplice, è molto realistico ed il divertimento assicurato. Gli scontri all'arma bianca sono pieni di schizzi di sangue, per chi ama il genere, ma fraternizzare con tutti i comandi possibili non è questione di pochi minuti, il che peraltro aggiunge sicuramente longevità al titolo.

Elementi del paesaggio fragili possono rompersi se colpiti, cadere da un altezza esagerata può causare un sanguinolento sfracellamento: queste ed altre piccole chicche fanno di Lugaru un gioco qualche gradino sopra i tradizionali "cerca, combatti, vinci e prosegui", e l'ausilio di qualche effetto grafico (nebbia, motion blur etc) rendono il tutto ancor più piacevole da giocare.

Per godersi nel modo migliore le violente avventure del poco mite coniglietto Lugaru è consigliato un processore da almeno 700MHZ ed una scheda Geforce2 o superiore e 128 MB di RAM. La prova gratuita è disponibile per Windows, OsX e Linux. La versione completa, dal costo di circa 20$, consente di esplorare l'intero mondo e tutte le avventure di questo insolito gioco di arti marziali, nel quale si può lanciare un coltello, riprenderlo dal corpo morto di un nemico peloso, e utilizzarlo ancora. Diverte anche questo, dicono!