Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
968 Kb
Recensito da
Pubblicato il
14 gennaio 2005

Audio e video

LyricsFX

Parole sulle canzoni che suona Winamp!

Canta che ti passa, e se si canta col testo davanti mentre Winamp suona è ancora più semplice. Il programmino si installa come plugin del popolare player audio e video e supporta il testo contenuto in alcuni file mp3 (Lyrics3v1, Lyrics3v2 and ID3v2.x) oppure va a cercarseli in uno dei tanti archivi presenti in Rete.
Ovviamente occorre essere connessi: LyricsFX va a caccia dei testi automaticamente in uno dei numerosi siti presenti nel suo elenco interno, elenco che si può arricchire manualmente. Le ricerche possono anche essere effettuate " a mano". In ogni caso i testi scaricati vengono conservati e rimangono disponibili anche off-line.
Le parole delle canzoni vengono mostrate all'interno di una finestra dedicata che all'interno offre un grafico tridimensionale animato che si muove a tempo di musica. In ogni momento è possibile personalizzare le dimensioni del testo o visualizzare il plugin a tutto schermo, visto anche che all'interno dell'interfaccia del programma sono presenti i pulsanti di riproduzione principali di Winamp (Play, Stop, Avanti etc etc).

Se le parole non bastano o non ci sono, o non sono a tempo con la musica, grazie all'editor interno è possibile sincronizzarle con la canzone ascoltata, per poi farle apparire... mano a mano che la canzone va, proprio come nel karaoke.