Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
932 Kb
Recensito da
Pubblicato il
03 febbraio 2009

Accessori

MacTubes

Utility per OS X dedicata alla ricerca e download in maniera molto facile di video...

Semplice, immediato e veloce, Mactubes è un lettore e "scaricatore" di filmati YouTube per gli utenti OS X. Un'intuitiva e ben organizzata interfaccia offre la possibilità di cercare velocemente all'interno del vasto archivio online del popolare raccoglitore di video, nonché di ravanare nella propria cronologia di visioni e di preferiti.

La ricerca è comoda e semplice come tutto in MacTubes, così come è molto facile dopo aver visionato l'elenco di video rintracciati in base a parole chiave o dell'autore vedersi il filmato nel lettorino integrato, per poi scaricarlo sul disco fisso in formato FLV o già convertiti in MP4, pronti a salpare su iPod e altri dispositivi mobili semplicemente importandoli in iTunes.

MacTubes è senz'altro un modo alternativo e valido di accedere a quel grande archivio che è YouTube, anche se qualche opzione in più ed un'interfaccia più ricca e completa avrebbero sicuramente fatto piacere. Ma l'applicazione sembra orientata, con successo, alla semplicità d'uso e all'immediatezza del "cerca, clicca, vedi, scarica" che ne fa sicuramente un download consigliatissimo per gli appassionati di YouTube in cerca di uno strumento per conservare, ricordare e salvare filmati.

Inoltre è veramente divertente scorrere velocemente l'elenco dei risultati ottenuti saltando velocemente da un video all'altro, elenco che si può visualizzare anche in modalità "grid" con meno dettagli ma con tutte le miniature dei video cercati affiancate e disponibili per la visione immediata.

Il programmino è gratuito ma, come ricordano gli autori, al momento potrebbe aver problemi con le ultime versioni del plugin Flash. Nonostante ciò, il programma viene frequentemente aggiornato.

Programmi simili:
You? Tube!