Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
328 Kb
Recensito da
Pubblicato il
23 gennaio 2004

Gestione file e computer

MagicBin

Cancellare i file buttandoli nel cestino. Ma con stile, e animazione!

Perfetta inutility con la pretesa, riuscita, di funzionare anche come utility! MagicBin è un sostituto animato al secchiello di sistema, che trasforma la cancellazione di qualsiasi file o cartella in un lancio nel canestro. Come? E' sufficiente trascinare sul cestone colorato le icone e cartelle da eliminare e MagicBin creerà una serie di "oggetti" rappresentati con le icone dei programmi o file selezionati. A questo punto... armati di mouse bisogna trascinarli dal fondo del desktop e tirarli nel cestino. A volte rimbalzano sui bordi, altre volte si sbaglia il tiro e bisogna ricominciare tirando di nuovo, mentre un tiro perfetto viene premiato da un alto punteggio e da applausi, con tanto di lampeggii del cestino.

Sinceramente è difficile pensare a qualcosa di più meravigliosamente superfluo. Ma funziona molto bene come gadget per "stupire i vostri amici"!
Non ha bisogno di installazione, e occorre prestare attenzione a come lo si configura: MagicBin funziona davvero come cestino, con o senza conferma per la cancellazione dei file.