Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
357 Kb
Recensito da

Audio e video

Magnetosphere (per iTunes)

Affascinante plugin per il lettore Apple iTunes, nuovi effetti grafici a tempo di...

Stanchi dei soliti effetti grafici di iTunes ? Magnetosphere regala un mondo nuovo di luci e colori, magneticamente sospesi in vortici lunari virtuali, in un brilluccicare animato fluido e affascinante.

Il programmino è una piccola aggiunta che va ad infilarsi negli Effetti Visivi del noto player Apple, e funziona sia sulla versione Windows che su quella melata.

Una volta installato Magnetosphere, e riavviato iTunes, una nuova voce appare e va selezionata dal menu Vista, per scegliere e lanciare il nuovo effetto grafico.

L'animazione si muove a tempo di musica e grazie ad alcuni tasti (+,-,A,S) si possono aggiungere particelle o modificare la reattività alla musica di questa splendida sinfonia di nastri colorati spaziali, nuvole di luci e stringhe volteggianti, una vera e propria poesia ritmica e colorata per la gioia degli occhi.

Le prossime versioni di Magnetosphere dovrebbero mostrare anche le informazioni relative alla musica che si sta ascoltando, è quindi consigliabile tenere d'occhio il sito del Barbarian Group per tenersi aggiornati. Sempre sul sito, oltre a numerose schermate (che non rendono molto l'idea), è presente anche un filmato QuickTime della Magnetosfera in tutta la sua animata bellezza.

L'installazione aggiunge un file "magnetosphere" nei plugin di iTunes. Per disinstallarlo occorre seguire le istruzioni riportate nelle FAQ, ma non è una cosa complicata, ed è in realtà difficile cancellare qualcosa di così affascinante da vedere!

Programmi simili:
Software per sistemi Apple
Effetti visivi, non solo musica