Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
172 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Magnifier

Lente d'ingrandimento software, senza bisogno di installazione. Anche per chiavi ...

Gli schermi si ingrandiscono, le risoluzioni si allargano, i pixel si moltiplicano, le dimensioni aumentano, le visioni si susseguono ma... gli anni passano e gli occhi sono sempre gli stessi e a volte sono stanchi, e gli occhiali si inspessiscono...! Chine sui Pc annaspano le talpe informatiche che gradiranno questo programmino. Tanto più che una lente d'ingrandimento può sempre servire, anche per chi ha occhi di falco o supervista alla SuperPippo.

Magnifier è una lente software portatile, nel senso che non ha bisogno di installazione ma è sufficiente estrarre il piccolo e singolo file dal piccolo archivio "zip" disponibile sul sito della Iconico (quelli di EasyRead , il programma per chi vuol navigare "in grande" con Internet Explorer, sempre dedicato alle talpe informatiche)

Magnifier può essere ridimensionato a piacere, ingrandisce dalle 2 alle 50 volte (praticamente un pixel si vede in formato cartolina) con tanto di "griglia" opzionale sovrapposta alla parte di schermo ingrandita. Può anche catturare l'immagine zommata con un ritardo di 10 secondi e con l'opzione "smooth" inserita addolcisce anche la squadrettatura tipica dei pixelloni ingranditi (vedi schermata allegata).

Le poche opzioni del programma sono accessibili all'interno della piccola finestrina ridimensionabile della "lente". Sono in una piccola barra a scomparsa che si può comunque far ricomparire lasciando il mouse sul bordo superiore della finestrella di Magnifier.

La software house che ha creato e distribuisce questo piccolo gioiellino, che non può mancare su una chiavetta USB, prima del download propone l'iscrizione a qualche mailing list per tenersi informati ed altro. Chi non è interessato può cliccare su "Skip and download..." e proseguire con lo scaricamento del piccolo file Zip.