Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
5.54 Mb
Recensito da
Pubblicato il
17 marzo 2006

Elaborazione testi

ManyNotes

Appunti, documenti, immagini e conti. Il tutto in un unico gestore di documenti testuali...

Appunti, scritti, immagini, conti, documenti e chi più ne ha più ne organizzi e conservi con ManyNotes. Programma Made In Italy che permette di creare semplici o complessi gruppi di documenti di vario tipo in una comoda struttura ad albero, come chiaramente visibile nella schermata allegata a questa scheda.

Una sorta di "conservatutto" digitale, nel quale memorizzare appunti, numeri di telefono, fotografie delle amanti e conti spese dei motel, insieme a documenti del lavoro e qualsiasi altra cosa serva sotto mano.

Singoli elementi memorizzati possono essere protetti da password, e l'intero archivio con tanto di struttura può essere esportato e trasportato su altri computer, ma anche le "schede" possono essere esportate singolarmente.

ManyNotes deve essere installato, e copia nella cartella di destinazione anche una esaustiva guida in formato PDF. L'intera cartellina può essere comodamente copiata e conservata ovunque, anche su un supporto mobile come una chiavetta USB, rendendo così disponibile in qualsiasi momento l'archivio o gli archivi di appunti e documenti.

Se sul sistema è presente Microsoft Office, ManyNotes consente anche di inserire elementi come documenti Word o fogli di calcolo Excel modificabili direttamente all'interno della semplice interfaccia del programma.

La versatilità di un programma del genere, simile a Treepad o Keynote già recensiti e linkati a fondo scheda, permette di utilizzarlo per un infinità di cose differenti, liste di cose da fare, appunti su un determinato progetto corredati da immagini, archivi di foto, etc etc

Ogni scheda può essere spostata e riorganizzata a mano, trascinandola, e corredata da iconcina personalizzabile. Un lungo elenco di scorciatoie di tastiera consente di formattare velocemente il testo digitato nelle singole schede.

aggiornamento: su consiglio anche dei lettori di PI l'autore del programma a fine marzo 2006 ha aggiunto nella propria pagina una utility per importare i dati da KeyNote!

Programmi simili:

Keynote

TreePad