Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
30.59 Mb
Recensito da

Giochi

Mario Forever Galaxy

Super Mario finisce nello spazio, pilotando astronavi cicciose e sparando a tutto...

Super Mario nello spazio? Dopo decenni passati al buio delle grotte piene di diamanti, o correndo all'impazzata tra funghetti e precipizi, anche lui si merita un volo spaziale, sempre all'insegna del divertimento per tutte le età.

Mario Forever Galaxy è il degno proseguimento delle gesta di Mario Forever , fortunato e fedele clone dello storico Super Mario, e porta il baffuto idraulico insieme ai suoi amici alla guida di astronavette colorate e buffe, in uno sparatutto spensierato e rumoroso.

A differenza di altri sparatutto spaziali nei quali non c'è neanche il tempo di respirare tra un boato ed uno Zapp! , in questo giochino gratuito e piacevole da esplorare l'azione non è frenetica, ed i nemici son così carini che dispiace quasi abbatterli. Gli sciami di astronavi da centrare e colpire non danno molto filo da torcere a chi ha già innumerevoli brevetti da cadetto spaziale virtuale.

Ma lo rende adatto ai più piccini, a chi nonostante gli anni continua ad esserlo, e a tutti quelli che amano Mario e vogliono vederlo alle prese con nuovi e strani mondi, collezionando gemme e soldini che cadono dal cielo come se piovesse. È la Galassia di SuperMario!

Purtroppo la principessa è stata rapita ed è prigioniera su un altro pianeta, e quindi necessità fa virtù: Mario vola subito in soccorso con sessanta armi differenti, tantissimi livelli da scegliere in una mappa astrale da completare, mini livelli simil-Asteroid e altre deviazioni cosmiche ludiche.

L'unica pecca è quella di avere a disposizioni delle astronavone un po' troppo ingombranti e lente nella risposta, ma in generale la realizzazione grafica e sonora è di prima classe e la varietà di scenari, nonostante l'intrinseca monotonia di uno sparatutto a scorrimento orizzontale, riesce a non annoiare.

Mario, il baffone nello spazio, è molto esigente di risorse e potrebbe arrancare su computer non recentissimi, anche se la Softendo (che non casualmente fa rima con Nintendo) lo garantisce funzionante anche su Windows 95. Un'occhiatina nelle opzioni, modificando qualche aspetto grafico e la risoluzione, dovrebbe comunque renderlo piacevolmente giocabile anche su computer con i baffi grigi.

NB: durante l'installazione il gioco propone opzionalmente una barra di ricerca per Internet Explorer. Al giocatore la scelta se provarla ed usarla, finanziando la software house, o depennare la scelta installando soltanto il gioco.

Programmi simili:
Super! Mario?