Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
236 Kb
Recensito da

Testi e eBook

MAXA Text-2-Exe

Piccola utility per creare EXE protetti da password contenenti però un testo. Da...

Un testo in un EXE? Per quale motivo rinchiudere un semplice TXT dentro una applicazione eseguibile? Per proteggerlo con una password ed una protezione a 256bit, in maniera estremamente semplice e immediata.

Abbastanza rudimentale e scarno, MAXA Text-2-Exe è un mini programmino che non ha bisogno di installazione e si può quindi usare anche da periferiche esterne, chiavette USB e altri dispositivi mobili. Un doppio clic per lanciarlo ed un altro clic - sulla schermatina che ricorda che il programma è gratuito - e l'editor è pronto per scrivere, o copia-incollare, tutti i dati testuali che si vogliono proteggere e nascondere a sguardi indiscreti.

Il testo redatto e/o incollato e/o modificato può esser salvato come semplice TXT senza alcuna protezione e password, o come EXE scegliendo l'opzione "Save as Exncrypted EXE" dal menu File. Una volta inserita una password il programma salva un EXE che contiene l'editor di testo completo del testo "nascosto", pronto per creare e diffondere altri EXE contenitori di TXT.

Ovviamente per aprire l'EXE creato da MAXA è indispensabile conoscere e digitare correttamente la password scelta!

La semplicità del programma purtroppo contiene molti difetti e mancanza di opzioni anche elementari, come il ritorno a capo automatico del testo o la mancanza di uno strumento di verifica del livello di sicurezza della password inserita come protezione dei TXT.

In ogni caso MAXA Text-2-EXE consente di creare un posticino sicuro dove segnare parole chiave, numeri di telefono segretissimi, dati personali e qualsiasi altro testo sotto forma di un piccolo file eseguibile su qualsiasi Windows.

Programmi simili:
Creare testi, editor TXT e altro