Licenza
da 14 a 24eu, in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
66 Kb
Recensito da

Utility

Media Safe

Utility per proteggere con cifratura e password qualsiasi tipo di documento e cartella...

Non sono poche le persone che desidererebbero avere un luogo sicuro all'interno della memoria del proprio cellulare dove poter celare documenti di testo, immagini, video o addirittura registrazioni audio. Le ragioni possono essere tante, dal lavoro al semplice motivo personale. Se per chi era dotato di uno smartphone symbian 3rd edition non era ancora disponibile alcun programma specifico per questo compito (a differenza di chi possiede un qualsiasi symbian precedente), ora, con la nuova versione di Media Safe, si potrà tenere al sicuro tutto ciò che si desidera.

Media Safe, infatti, obbliga all'utilizzo di una password per accedere al programma e fa uso, per cifrare i file indicati, dell'algoritmo a 256 bit Blowfish (che a detta dei creatori del programma è uno degli algoritmi di protezione più veloci e sicuri).

L'utilizzo dell'applicazione non è difficile: una volta avuto accesso al programma si possono cifrare documenti quali immagini, suoni, note e video, ognuno di questi con la propria sezione dedicata. Il funzionamento è uguale per tutti, e consiste nell'importare ciò che si desidera all'interno delle "gallerie virtuali" che crea Media Safe. Effettuando l'operazione si potranno cancellare i cosiddetti "file sorgente", compiendo di fatto uno spostamento all'interno della memoria del programma (che sfrutta la memoria interna del cellulare), al sicuro da occhi indiscreti grazie alla protezione offerta sia dalla password che dalla cifratura. Ovviamente sempre gli stessi documenti potranno essere ripristinati in ogni momento nella memoria in chiaro.

L'applicazione permette, inoltre, di creare diverse cartelle per una suddivisione più precisa ed ordinata. Tra le altre opzioni sono disponibili diverse modalità di visualizzazione, ad esempio per nome, dimensione o data.

Media Safe è disponibile in prova gratuita, al termine della quale sono disponibili varie versioni (e prezzi) a seconda del cellulare symbian utilizzato.

Programmi simili:

Symbian al sicuro