Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Recensito da

Elaborazione testi

MemoKeys 2.3

Memorizza, e associa a scorciatoie di tastiera, fino a 500 frasi differenti

Pigroni di tutto il mondo, scaricate! MemoKeys dà una mano a tutti gli sfaticati, ma non solo a loro, che non vogliono star li sempre a scrivere le stesse cose. Memorizza frasi, firme, intestazioni, indirizzi email, aforismi, parole... e permette di associare una combinazione di tasti con una delle frasi memorizzate (fino a 500!)

Le stringhe di testo in memoria restano così a portata di mano in qualsiasi programma di videoscrittura o modulo, componendo una email o chattando.

È anche possibile inserire un "tag" contenente la data e/o l'ora corrente, da richiamare sempre con la pressione della giusta combinazione di tasti.

Ad esempio... invece di digitare sempre la frase "l'ho letto su Punto Informatico! http://www etc etc" grazie a MemoKeys sarà sufficiente premere F1 e P, per avere sempre a disposizione qualla frase.

Il programma esiste anche in versione Pro che consente anche di creare scorciatoie da tastiera.. multimediali, inserendo testi ma anche immagini, loghi aziendali, fotine o permettendo l'esecuzione di comandi programmabili. Il tutto per 20 dollari, in prova gratuita per un mese.

La versione software di MemoKeys è affiancata da una versione USB hardware dal costo di circa 25 dollari, che rende trasportabile il programma e tutte le frasi memorizzate senza bisogno di nessuna installazione o driver (sui Windows più recenti). Tutto il materiale memorizzato è protetto via hardware e non ne rimane traccia su nessuno dei computer sui quali viene usata la "chiave" MemoKeys USB.