Licenza
39.95$ (prova gratuita)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
4.84 Mb
Recensito da

Disegni e foto

MemoriesOnTv

Memorie, ovvero foto su Dvd e VCD da vedere in Tv

"Send your photo CD to grandma" ovvero "Come mostrare alla nonna le proprie foto digitali"! Non è più semplice stamparle? No, molto meglio regalarle un lettore Dvd, spiegarle come funziona e quindi usare MemoriesOnTv e darle le foto su un Cd. Ah, gli americani.
A parte lo slogan, il programma svolge egregiamente il proprio lavoro creando in maniera semplice e in parte automatizzata dei Dvd o VideoCd contenenti immagini digitali, musica e commenti testuali.

I menu della presentazione, ad esempio, possono essere creati utilizzando dei modelli esistenti, o modificandoli aggiungendo immagini e musica a piacimento (il formato Mp3 viene supportato insieme a Wav e Ogg Vorbis), e aggiungendo commenti testuali alle singole immagini in sequenza. L'intero progetto può essere visto in anteprima, simulando il lettore Dvd/Vcd su computer.

Sul Cd prodotto con MemoriesOnTv, che può anche essere masterizzato direttamente dall'interfaccia del programma, possono anche essere conservate le foto originali, per eventuali future stampe o visualizzazioni tramite Pc.

Con una spesa aggiuntiva di 10 dollari è possibile creare anche SVCD, SuperVideoCd in qualità superiore Mpeg2 "Dvd", ma comunque il plugin è acquistabile anche in seguito separatamente a 15 dollari nel caso il formato VCD non soddisfi pienamente la nonna.