Licenza
14$ in prova gratuita
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
108 Kb
Recensito da

Utility

MemoryUp Standard Edition

Liberare la memoria occupata dalle applicazioni Java, per dare una spinta al cell...

MemoryUp è un'applicazione che potrà essere di una certa utilità a tutti quei possessori di smartphone "evoluti" che lamentano la scarsa efficienza dei propri terminali con le applicazioni java e che vogliono poter usare più di un paio di programmi contemporaneamente senza dover leggere continuamente messaggi di allerta per la memoria insufficiente.

Questo programma permette una gestione avanzata della Java virtual machine del dispositivo ed è in grado di tenere sempre d'occhio la memoria utilizzata per le applicazioni basate sulla JVM (come tutte le applicazioni mobili J2ME).

Oltre a poter analizzare in tempo reale la RAM totale, libera e occupata, MemoryUp riesce a dare una "spinta" al proprio smartphone liberando la RAM nel caso fosse ancora occupata da applicazioni non più aperte o nel caso non fosse sfruttata in modo ottimale.

L'applicazione può essere utilizzata in vari modi, che vanno dal semplice ed immediato "Boost Rapido", per ottenere un aumento di prestazioni quando serve, alla vera e propria pianificazione di intervalli di tempo e margini percentuali da non superare da impostare per avviare l'ottimizzazione della RAM.

Oltre a queste impostazioni dette "di base", MemoryUp rende possibile alcune opzioni avanzate per gli utenti che vogliono poter scegliere, ad esempio, se fare lo swap su disco o forzare il sistema ad usare una cache maggiore: un margine di personalizzazione che permetterà di arrivare alle impostazioni ottimali un po' alla volta.

Programmi simili (per Windows):
FreeRam Pro XP
FAST Defrag