Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
566 Kb
Recensito da
Pubblicato il
02 settembre 2005

Audio e video

Messer

Dittafono software per registrare audio, con timer e compressione MP3

Programma vecchiotto e semplice ma ancora con qualche freccia al suo arco! Messer è un registratore audio (compresso e non) con una interfaccia semplice e facile da imparare, attraverso la quale è possibile inserire un elenco di "timer" per registrazioni audio.

La registrazione può essere immediatamente salvata in formato MP3, il che risulta particolarmente comodo nel caso si vogliano registrare lunghe trasmissioni radio (ad esempio) o lunghe chiacchiere col microfono (lezioni, discussioni, confessioni di tradimento...) ma anche streaming web o i latrati dell'insopportabile cane nano di razza indefinibile dei vicini.

Purtroppo Messer (che sta per "Memo Session Sound Recorder") non viene più seguito e aggiornato dalla fine del 2000, e quindi il programma rimarrà quel che è al momento, rappresentando comunque uno strumento valido ed utile (e semplice da utilizzare!). Selezionando le apposite opzioncine, Messer può anche chiudere la sessione di Windows una volta effettuata la registrazione, o normalizzare allo stesso volume tutte le registrazioni. Una volta si chiamava "dittafono", oggi si chiama Messer!