Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
231 Kb
Recensito da

Programmi

Metro de Paris Map

Parigi, New York, Londra e Tokyo: le mappe delle Metropolitane, per Symbian

Ogni viaggio all'estero può cogliere impreparati per alcune cose: può essere la lingua straniera che mette in difficoltà, i cibi ordinati al ristorante che spesso non si conoscono, e può succedere anche di non riuscire proprio a destreggiarsi con i mezzi di trasporto. Soprattutto quando si parla di mezzi come la metropolitana, dove il senso dell'orientamento a volte viene a mancare, mappe e mappette sono assolutamente necessarie.

Spesso, però, le mappe cartacee risultano un po' scomode e a queste si preferirebbero formati un po' meno volatili, come, appunto, un programma per il proprio cellulare.

Metro de Paris Map ne è un esempio. Questa utile applicazione per smartphone Symbian 5th edition permette di avere una mappa completa di tutte le fermate della metropolitana di Parigi direttamente sul proprio cellulare, per di più utilizzabile letteralmente solo con un tocco.

Grazie al touchscreen dei device Symbian 5th edition, infatti, la navigazione all'interno della mappa avviene in modo intuitivo e veloce con il solo tocco di un dito, e la noia di dover tirar fuori una mappa cartacea e di doverla piegare e ripiegare ogni volta diviene solo un brutto ricordo.

Purtroppo manca una funzione di zooming, che sarebbe stata utile per chi non ci vede troppo bene, ma visto che il programma è totalmente gratuito si può chiudere un occhio, sperando che magari con una versione successiva possa venire implementata.
Disponibili anche altre città oltre a Parigi, come New York, Londra e Tokyo.