Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
149 Kb
Recensito da

Programmi

Microbook BLA BLA 600 Incredibly Useless Facts

600 fatti inutili - in inglese - utili per conversazioni futili

Un libricino da leggere sul cellulare, un po' al giorno, magari facendosi qualche risata in compagnia.

Microbook, con i suoi 600 "incredibili fatti inutili", risponde alla teoria che prova che a volte le persone che sembrano saperla lunga un po' su tutto alla fine non sanno quasi niente se non aneddoti dalla dubbia utilità, aneddoti che fanno da padrone in questa sorta di ebook.

E bisogna fare attenzione, perché a forza di raccontare bizzarrie magari riguardanti la storia, si potrebbe incappare in qualche dibattito accademico, e in questo caso Microbook non aiuterebbe a far fare bella figura.

Microbook è un perfetto dispensatore di quel tipo di conoscenza che va bene davanti ad una birra con gli amici, sicuramente non durante un'interrogazione a scuola. All'interno si trovano aneddoti come "un pesce rosso si ricorda solo gli ultimi 3 secondi della sua vita" o "nel Mar Morto non ci sono pesci", e molti altri cenni riguardanti più o meno tutto.

Il programma è di facilissima consultazione, e permette di andare velocemente alla pagina che si desidera o di inviare come sms le pagine che si vogliono.

Purtroppo Microbook è disponibile solo in inglese (come programma e contenuti), ed il suo funzionamento è basato su un supporto di tipo pubblicitario, quindi per funzionare si deve disporre di un collegamento ad internet.