Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
13 Kb
Recensito da
Pubblicato il
10 ottobre 2007

Programmi

MicroNote

Piccolo gestore di appunti e note con password per cellulari Java

MicroNote è un programma per tenere sotto password al sicuro tutti gli appunti che si vogliono prendere, nel proprio cellulare.

Capita spesso di voler scrivere qualche nota e di non volerne mostrare a nessuno il contenuto. Che sia il prezzo appena avuto in agenzia per una romantica vacanza a sorpresa con la propria metà o il numero di telefono di uno spasimante poco importa, l'importante è riuscire a tenerlo nascosto dover preoccuparsi di bigliettini sparsi nelle proprie tasche che cadono a terra (o in lavanderia) nel momento meno opportuno.

Grazie a MicroNote niente più post-it da tenere celati in cassetti per poi finire nel dimenticatoio, niente più sudori freddi solo pensando di essere presi in castagna. Tutto può essere scritto e tenuto nascosto utilizzando il proprio telefonino come un vero e proprio diario segreto.

Il programma è semplice e veloce da usare. All'accesso viene chiesta una password (di default, al primo avvio, è 112233), che può essere cambiata in qualsiasi momento lo si voglia, per poi entrare nel programma di scrittura vero e proprio. Qui si possono creare e cancellare tutte le note che si desiderano, con una gestione abbastanza primitiva ma allo stesso tempo efficace e senza troppi fronzoli.