Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
47 Kb
Recensito da
Pubblicato il
05 novembre 2008

Programmi

MicroSky

Planetario tascabile per cellulari Java, con milioni di stelle ed informazioni. G...

MicroSky, quando si dice "il cielo in un cellulare"; è esattamente quello che fa questa applicazione java: permettere di vedere cosa c'è sopra, in cielo, direttamente sullo schermo del proprio telefonino.

Due-milioni-cinquecento-mila stelle, quelle che si possono vedere con MicroSky. I pianeti, le costellazioni, addirittura le comete non saranno più un mistero nemmeno per i più profani in materia.

Con questo programma, e una connessione ad internet, è possibile dare un'occhiata a tutto ciò che c'è in cielo potendo finalmente dare un nome a ciò che si osserva.

Per utilizzare MicroSky è necessario prima effettuare una registrazione, dando come riferimento la città che si ha più vicina (es: se si abita a Padova, ma questa non si trova in lista, si dovrà scegliere Venezia). In questo modo quando ci si collegherà con il programma ciò che si vedrà saranno le costellazioni visibili da quel punto della Terra.

L'applicazione, essendo in inglese, potrebbe risultare un po' difficile da usare per chi non conosce la lingua, e non si può dire nemmeno che sia tra le più intuitive in assoluto.

Durante l'uso si possono scegliere diverse modalità di visualizzazione: dalle stelle che si possono osservare dal luogo in cui si è, alle costellazioni ordinate alfabeticamente, fino alla possibilità di rintracciare i pianeti del sistema solare.

Un vero e proprio planetario tascabile anche per chi di astronomia ne capisce poco, ma visto il prezzo, parzi a zero, è pronto per tutte le esplorazioni di questo mondo (e non solo).

Programmi simili:
Planetari software per tutti i gusti e sistemi