Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
3.47 Mb
Recensito da
Pubblicato il
06 giugno 2006

Giochi

Microsoft Football Scoreboard

Programma per ricevere i dati e seguire risultati dei Mondiali di calcio FIFA 2006...

Il paese è nel pallone? Il calcio è nel pallone? E allora anche PI-Download , che non è da meno, vi porta nel pallone! I Mondiali di calcio avranno inizio il 9 giugno e termineranno il 9 luglio 2006 e tutti i tecnomani che tra le proprie manie possono annoverare anche la passione per il calcio, potranno utilizzare MS Football (Soccer) Scoreboard per tenere d'occhio i dati del torneo dalla propria plancia informatica costantemente connessa ad internet.

Una volta installato e configurato, il programmino può rimanere in semitrasparenza (intensità variabile) in primo piano o meno, in versione ridotta o meno, e permettere al tifoso di seguire le proprie squadre e giocatori preferiti ai Mondiali FIFA 2006 ma anche accedere alle notizie aggiornate e alle informazioni sulle partite in tempo reale, con frequenza configurabile. È possibile controllare il calendario delle partite, la classifica dei gironi e le notizie da feed RSS configurabili a piacere, perché MS Football (Soccer) Scoreboard si può impostare anche come un piccolo reader RSS .

Dato che Microsoft Football Scoreboard visualizza la data e l'ora in base alle impostazioni e al fuso orario di XP, ovunque il tifoso si trovi nel mondo, non occorre che calcoli le differenze di inizio e fine delle partite in base al fuso orario. Non basta? Occuperà troppo spazio su schermo mentre si deve lavorare? Per verificare basta dare un'occhiata alle schermate allegate a questa recensione.

Microsoft Football Scoreboard è fornito gratuitamente così "com'è e senza supporto", ci informano, ma ma c'è comunque un piccolo help online disponibile presso Microsoft .

È bene chiarire che per accedere a MS Football (Soccer) Scoreboard, disponibile in cinese (tradizionale e semplificato), ceco, olandese, inglese, francese, coreano, polacco, portoghese, brasiliano, russo, spagnolo, svedese, ucraino e naturalmente in italiano, su Windows XP, è necessario sottoporsi e superare le verifiche di autenticità Windows sia per il download che per l'installazione.

Per chi di calcio non sa niente e sta per aiutare un tifoso newbie a seguire il campionato sul proprio pc, ricordiamo che dal 10 luglio i dati (forniti dai Servizi aggiornamento dati di Microsoft Football Scoreboard) non verranno più aggiornati (perché sarà finito il campionato!), ma sarà comunque possibile visualizzare tutti i dati già caricati nell'applicazione (risultati, classifiche ecc.) fino a 6 giorni dopo la fine del torneo. Il 31 luglio 2006 verrà visualizzato un avviso per la disinstallazione del programma. ( GF )