Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
96 Kb
Recensito da

Programmi

Mig33

Client per messenger MSN, AOL e Yahoo per cellulari Java a colori, gratuito

Nella giungla dei software di messaging mobile sono pochi i programmi riusciti veramente bene, e spesso sono figli di compromessi che ne limitano l'usabilità, tanto che oggi nessun software mobile riesce ad essere completo e personalizzabile come uno dei più diffusi client di messaging su computer.

Mig33 è uno di quelli, però, che si distinguono dalla massa. Si tratta di un ottimo client MSN, AOL e Yahoo e richiede come unico requisito per funzionare un cellulare java a colori. Non fa rimpiangere il computer, ed è gia tanto.

La grafica è curata, si possono attivare o disattivare le notifiche sonore e c'è la possibilità di impostare il proprio stato online (è inclusa la modalità invisibile). Mig33 offre la possibilità, inoltre, di poter inviare foto direttamente dalla fotocamera o dalla memoria del cellulare ai propri contatti.

Fin qui sembrerebbe tutto nella norma, più o meno. Mig33, però, fa di più. Oltre all'IM integra anche la chat, suddivisa in diverse chatroom, e anche la possibilità di effettuare chiamate vocali utilizzando un meccanismo di callback e di inviare SMS a tariffe molto competitive (convenienti se si ha una linea flat).

Un programma che, nonostante tutte queste caratteristiche e funzioni, riesce ad essere molto semplice ed intuitivo. E poi, dulcis in fundo, è gratuito.