Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
29 Kb
Recensito da

Svago

MineField

Campo minato in versione mobile Java

Chi se lo ricorda il gioco campo minato? Uno di quei giochini che popolavano, e popolano, la sezione accessori fin dalla nascita dei primi sistemi operativi Windows.

Scopo del gioco è trovare, e segnare con delle apposite bandierine, le mine disseminate in un campo composto da un numero variabile di quadratini. L'unico aiuto per evitarle (se si clicca su una mina il gioco termina drammaticamente) viene da i numeri sui quadratini che indicano la quantità di mine presenti negli 8 quadratini adiacenti.

Se si trova il numero 3, ad esempio, significa che intorno al quadratino con il numero ci sono 3 mine da evitare. La domanda da porsi è sempre "Sì ok, ma dove?". Non sempre si può sapere con assoluta certezza in quale delle caselline circostanti sono nascoste le mine, a volte bisogna ricorrere al proprio intuito, e all'inizio della partita occorre sperare spesso nella fortuna! Una volta piazzate tutte le bandierine correttamente su ogni mina la partita è vinta.

MineField si propone come un clone mobile di campo minato, con la possibilità di variare il numero di righe e di colonne del campo (possono essere 5x5 come 15x10), e di conseguenza il numero di mine da trovare/evitare. Il gioco è strutturato in modo molto semplice e all'interno è presente una piccola guida per illustrare i comandi. A disposizione anche la classifica dei tempi migliori, un ottimo stimolo per far nascere delle competizioni tra amici.

MineField ( campo minato ) è completamente gratuito ed in lingua inglese, ed è lo stesso nome che aveva il gioco anche su Windows, anche se ora è stato rinominato in un più innocuo "Campo Fiorito".