Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
868 Kb
Recensito da

Conti

Mini Money ( Mini$ )

Conti e spese sotto controllo su Windows e OSX con questa piccola ma completa applicazione...

Money makes the world go around cantavano in Cabaret, e da certi punti di vista son proprio i soldi che fanno girare il mondo. Se solo si sapesse dove e come vanno a finire già sarebbe una bella cosa!

Mini Money è una piccola applicazione gratuita e multipiattaforma (Win, OSX) per tenere d'occhio i conti domestici, il famigerato "rosso" in bilancio, e le spese quotidiane o periodiche.

Apparentemente semplice e spartano, Mini$ a differenza di altri programmi simili, commerciali e non, presenta una interfaccia davvero "minimale" che nasconde e propone al momento giusto un gran numero di funzioni e strumenti utili per controllare e gestire le proprie finanze.

Può importare e scambiare dati con altre storiche applicazioni simili (Quicken e Microsoft money, QIF e OFX) o usando semplici file CSV con tutti i dati separati da una virgola.

Conti bancari, carte di credito, spese fisse ripetute (paghette, affitto, assicurazioni etc) si possono inserire in comodi moduli personalizzabili ed elementari quanto basta per essere accessibili senza impazzire, ma utili al fine di generare report e totali da tenere sotto controllo.

Si possono creare e gestire categorie e sottocategorie di spese (es: Cane - cibo, veterinario, pulizia, multe), visualizzare diagrammi a torta relativi ai vari budget memorizzati, comparare periodi di spesa e altro ancora. Purtroppo manca ancora un manuale per guidare l'utente alla scoperta di tutte le funzioni e strumenti a disposizione.

Volutamente semplice, effettivamente utile, ma migliorabile soprattutto dal punto di vista dell'usabilità. Il minimalismo va bene ma forse qualche tasto in più (ed un ricco manuale) non farebbe un soldo di danno. Portatile, non richiede installazione, neppure su Windows (le chiavette USB cantano "ippiaiieiii").

Programmi simili:
Conti e soldi su PI Download