Licenza
freemium
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
141 Mb
Recensito da
Pubblicato il
18 dicembre 2015

Giochi

MiniDrivers

Corse spericolate su mini-piste per mini-auto personalizzabili. Freemium, provato...

Dopo aver giocato su iOS è arrivato il momento di giocare anche su OS X (OS X 10.6.6 e successivi), con questo simpatico titolo di corse automobilistiche (che, ricordiamo, è disponibile anche per iOS, Android, e su Steam).



MiniDrivers è un gioco che non ha bisogno di molte spiegazioni: alla guida della vostra auto stilizzata potrete sfrecciare tra innumerevoli mini-gare, tornei, stagioni, e gare online, guadagnando gettoni d'oro spendibili per potenziare la propria auto o acquistarne di nuove, così da vincere più facilmente le gare successive (che diventano sempre più impegnative). Ovviamente, trattandosi di applicazione freemium, potete ricevere gettoni d'oro anche in cambio di soldi veri tramite gli acquisti in-app.



Tornando al gioco, per facilitare il compito di conquistare il primo posto sul podio, sparsi sulla pista troverete gli immancabili power-up che non annoiano mai, anche perché alcuni sono tematici e cambiano in base alla pista scelta (per esempio il boomerang sulla pista australiana). Continuando a parlare di piste, MiniDrivers ne include 20, quindi non si può dire che manchi di varietà (anche, se si tratta pur sempre di mini-piste...).




A complicare la cose ci si mettono invece i danni all'auto, che richiedono il passaggio per la corsia box per ripristinare al massimo tutte le potenzialità del nostro mezzo.




All'avvio ci viene offerta la possibilità di scegliere risoluzione e dettaglio della grafica del gioco, nonché i comandi da utilizzare. Questi ultimi, se si seleziona l'accelerazione automatica, si possono anche ridurre banalmente alla sterzata a destra o a sinistra. Attenzione, però: se selezionate un dettaglio grafico troppo spinto per la potenza del vostro computer, ne risentiranno anche i comandi, rendendo la macchina poco governabile a causa del ritardo nella risposta.

MiniDrivers: The game of mini racing cars


Proprio la guidabilità del mezzo è uno dei piccoli difetti di questo gioco, in quanto richiede un po' di tempo per abituarsi alla reazione dell'automobile, e in caso di macchine datate, necessita anche di trovare il giusto compromesso con il dettaglio grafico del gioco. Ad ogni modo, dopo averci fatto la mano, il gioco risulta piacevole e non è nemmeno troppo difficile conquistare i primi tornei (anche se i costi delle auto migliori, come spesso capita con i giochi freemium, sono veramente proibitivi).
Se il gioco vi piace, sappiate che lo stesso sviluppatore ha realizzato anche una versione dalle stesse caratteristiche ma dedicata alle motociclette, il cui nome è MiniBikers .


blog puce72

Gli altri interventi di sono disponibili a questo indirizzo