Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
850 Kb
Recensito da
Pubblicato il
28 luglio 2006

Gestione file e computer

MiniMIZE

Minimizzare finestre con stile e miniatura

Minimizzare finestre, non si fa altro in Windows e in (quasi) tutti i sistemi operativi. Ma c'è modo e modo di farlo, ovviamente. MiniMIZE si ispira a quel che succede nel sistema operativo Apple OsX ed in particolare alla nuova funzione " Exposè ", aggiungendo una comodità non da poco per i desktop Windows.

Piccola da scaricare e da installare, MiniMIZE consente di trasformare in un colpo solo tutte le finestre aperte riducendole in forma di una piccola anteprima, con tanto di iconcina dell'applicazione in questione stampata in sovraimpressione.

Un'occhiata alla schermata allegata a questa scheda vale più di mille parole ma va aggiunto che la utility può essere configurata personalizzando la scorciatoia di tastiera che minimizza le finestre, scegliendo un livello di trasparenza o meno delle miniature, decidendo se visualizzare o meno l'iconcina a fianco all'orologio di sistema e persino indicando un elenco di applicazioni e finestre "esenti" dalla minimizzazione di MiniMIZE.

Inoltre è possibile decidere dove e come verranno piazzate sullo schermo le piccole miniature, che possono comunque essere comodamente spostate in punta di mouse e ingrandite di nuovo con un singolo o doppio clic, a scelta.

Attenzione: se il programmino è attivo quando si riduce ad icona una finestra o una applicazione con il tradizionale bottoncino in alto a destra, questa invece di finire nella barra delle applicazioni come di consueto si trasforma alla maniera di MiniMIZE, ovvero diventa una miniatura sul desktop.

Programma simile:
Exposer for Windows