Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
1.15 Mb
Recensito da

Giochi

Mish-Mash

Immagini e foto mescolate da ricomporre, un gioco megamix su più pagine e multi-immagine...

Multipuzzle con tante fotografie ed immagini a scelta da ricomporre! Mish-Mash è un divertente passatempo per OSX gratuito e versatile, semplice per chi non vuole impazzire, difficilissimo per chi ha neuroni da consumare sull'altare del divertimento.

Il gioco consente di inserire un numero illimitato di immagini che vengono divise in tanti puzzle mescolati tra loro, su più pagine. In maniera molto simile ai puzzle con i cubi per i bambini (e non solo) nel quale ogni lato del cubo contiene una porzione di una delle sei immagini da ricomporre, anche su Mish-Mash ogni singola porzione può essere "ruotata" virtualmente mostrando le porzioni corrispondenti degli altri livelli.

In poche parole ogni immagine inserita nel gioco viene suddivisa in un numero configurabile di porzioni, sparpagliate su più livelli: per ricomporre le immagini originali bisogna spostare i pezzi, e ruotarli fino ad avere tutte le porzioni giuste nel livello giusto.

Con poche immagini, divise in pochi tasselli, Mish-Mash è adatto anche per i più piccini, ma con molte immagini e tasselli molto piccoli (fino a 400!) riesce a dare filo da torcere anche ai più pazienti. A differenza di un tradizionale puzzle con una sola immagine da ricomporre, comunque, la possibilità di saltare con un clic da una pagina all'altra consente di evitare le zone più difficili o complicate da ricomporre.

Se ad esempio nella prima immagine tutta la parte superiore è costituita da un neutro cielo blu, Mish-Mash consente di ordinare i pezzi della seconda o terza immagine per poi ritrovarsi il cielo blu ben ricostruito come nei file originali, che vengono mostrati nel lato superiore dell'interfaccia cliccando sul tastone "Review"

Il gioco come detto è gratuito per OSX ed il salvataggio automatico rende possibile interrompere e riprendere i lavori di ricomposizione. Sull'AppStore, e dove sennò, è disponibile anche una versione per iPhone e iPod touch. (LucaS)

Giochi simili:
Puzzle e immagini