Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
13 Kb
Recensito da

Varie

MLHotKey

Assegna un tasto di scelta rapida a qualsiasi applicazione aperta

MLHotKey assegna un tasto di scelta rapida a (quasi) qualsiasi applicazione già aperta, così da velocizzare la scelta altrimenti normalmente fattibile usando il classico ALT-TAB di sistema oppure la scelta dalla taskbar (barra delle applicazioni).

MLHotKey non si installa. Una volta scompattato in una cartella a piacere basta eseguirlo; appare una (troppo) piccola finestrella che elenca le applicazioni attualmente aperte, si seleziona quella alla quale si desidera assegnare un hotkey (combinazione di tasti di scelta rapida), si posiziona il cursore (click col puntatore del mouse) sul riquadro in basso necessario a impostare la combinazione di tasti, si scrive la combinazione di tasti desiderata (o si cancella quella già presente!) e si preme "SET". Fine.

Ora premendo la combinazione di tasti si passa immediatamente all'applicazione desiderata, fra quelle aperte. Questa combinazione rimane attiva anche se MLHotKey è stato chiuso. L'autore del programma avverte che non tutte le combinazioni di tasti sono possibili e che non tutte le applicazioni accettano questo trattamento e per dare modo a chiunque di migliorare il lavoro a cui non ha dedicato tantissimo tempo, rende disponibile il sorgente del programma (compresa nel download).( GF )