Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
75 Kb
Recensito da

Programmi

Mobbler

Un client Last.fm per i cellulari Symbian, con tanta musica da ascoltare

Brutto periodo quello di fine agosto. Si torna dalle meritate vacanze estive e da un giorno all'altro si deve ricominciare a pensare ad un altro anno di duro lavoro. Per fortuna, però, c'è almeno qualche bella applicazione in grado di mettere il sorriso anche al più disperato dei lavoratori.

Chi non ha mai pensato ad un client Last.fm direttamente sul proprio cellulare? Da oggi, per tutti i Symbian user, sarà possibile utilizzare Mobbler. Se nelle versioni precedenti l'interesse per la suddetta applicazione era relativo, in quanto non era permesso lo streaming audio ma solamente lo scrobbling (l'invio delle informazioni riguardo la musica che si ascolta, ma in quel caso solo la musica memorizzata all'interno del cellulare), con quest'ultima release il programma è diventato ciò che è sempre mancato per i veri appassionati di Last.fm: un vero e proprio client dotato si streaming audio.

I brani possono essere ricercati con diverse chiavi: per artista, tag, user, consigliati ecc. Le possibilità di scelta non mancano, la musica che si potrà ascoltare sarà virtualmente infinita e la velocità di funzionamento del programma è ottima. Utilizzando un collegamento wi-fi con banda quasi satura non è mai saltato un brano, e il cambio da uno all'altro è sempre avvenuto all'istante. La qualità dell'audio è più che buona e i controlli molto semplici, non manca neppure l'immagine delle copertine delle canzoni che si ascoltano.

Mobbler è diventato un programma che, per chi ascolta musica, definire must è quasi riduttivo. In assoluto una delle applicazioni più interessanti che siano mai state introdotte nel panorama Symbian. Da non dimenticare, poi, che Mobbler è completamente gratuito. Come sempre, nel caso di applicazioni internet-based, è consigliato avere un collegamento di tipo flat.