Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
1.23 Mb
Recensito da

Programmi

MobiGenie

Segretario telefonico per registrare o lasciare messaggi automatici, e filtrare gli...

A volte alcuni programmi rimangono laggiù, negletti in un angolino, lontani dall'attenzione che meriterebbero, a volte per molto, molto tempo prima di venire scoperti. È questo il caso di MobiGenie, utilissimo programma di gestione delle chiamate per smartphone Symbian distribuito dalla stessa Nokia ma disponibile al download solo presso il sito dedicato agli Emirati Arabi, motivo per cui il software non ha lingua italiana ma solo inglese, francese ed arabo!

MobiGenie si occupa delle chiamate quando per un motivo o per l'altro non si può rispondere.

Lo può fare in due modi: è possibile configurare un messaggio da mandare in automatico dopo un tempo compreso tra i 20 e i 60 secondi oppure si può configurare una segreteria telefonica con un messaggio vocale registrato in precedenza (in questo caso i messaggi lasciati da chi ha chiamato andranno a finire nella cartella "inbox").

Le possibilità di configurazione del programma sono molte, ed alcune possono sembrare poco intuibili. Si può, per esempio, decidere se rendere o meno visibile il programma nella task list, lasciarlo attivo con tutti i profili, con nessuno o solo uno. Inoltre si può attivare o meno l'iconcina che segnala la presenza della segreteria telefonica e, ovviamente, impostare il metodo di risposta alla chiamata (sms o messaggio vocale).

MobiGenie permette anche di formare una blacklist , in modo da non ricevere chiamate indesiderate in momenti inopportuni. Purtroppo, però, c'è da segnalare che la chiamata viene chiusa solo dopo il primo squillo, e non immediatamente.