Licenza
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
83 Kb
Recensito da

Programmi

Mobile Diary

Un diario Java e gratuito per cellulari

Un diario dove tenere tutto: idee grandi o piccole, pensieri su quel che accade, frasi che colpiscono e che non si vogliono dimenticare. È questo ciò che permette Mobile Diary, programma dedicato a chi non può fare a meno di perpetuare, o quasi, tutto ciò che passa per la mente mettendolo nero su bianco. Usando, in questo caso, al posto della penna una tastiera alfanumerica e un display in luogo del foglio.

Mobile Diary è un'applicazione Java che dovrebbe funzionare senza problemi con la maggior parte dei telefonini in circolazione, fattore che lo rende ideale anche per chi non si è ancora convertito allo smartphone.
L'utilizzo è, come ci si può ben aspettare, molto semplice, e si può riassumere nell'aggiunta di note di lunghezza variabile, a seconda delle preferenze dell'utente, tra i 150 e i 450 caratteri alle quali possono essere assegnati anche smile e miniature, significativi per capire il momento in cui si è composto un pensiero del diario, per la serie "uno smile vale più di mille parole".

A questo si aggiunge un'innovativa funzione di archivio remoto che permette (dopo la debita registrazione) di custodire tutte le note del proprio diario presso un server dedicato (Opzioni -> Archive), per poi potervi accedere direttamente anche dal computer, oltre che dal cellulare. L'archivio, inoltre, può essere reso pubblico, in modo da poter condividere i propri pensieri con amici e conoscenti. Non manca nemmeno una funzione di ricerca per ritrovare agevolmente ciò che si cerca.