Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
1.07 Mb
Recensito da
Pubblicato il
04 febbraio 2009

Programmi

Mobile Paint

Programma di disegno in punta di dita, per cellulari Symbian touchscreen

Per chi desidera esprimere la propria vena creativa anche quando ha con sé solamente il proprio cellulare, Mobile Paint potrebbe essere una buona alternativa all'inflazionatissima carta e matita.

Disponibile esclusivamente per smartphone symbian 5th edition (vedi Nokia 5800 e il futuro Nokia N97), Mobile Paint sfrutta come dispositivo di input il touchscreen per permettere di disegnare direttamente col pennino sullo schermo proprio come si farebbe con una tavoletta grafica dedicata.

Il programma si può definire più come uno strumento dedicato più a riscoprire le potenzialità del touchscreen che all'utilizzo come una vera e propria applicazione, visto che molte delle funzioni che sono presenti nel conosciutissimo programma per computer in Mobile Paint vengono a mancare.

Spessore del segno, colore e la possibilità di tracciare ellissi o quadrilateri sono le uniche scelte permesse a chi utilizza questo programma che, dulcis in fundo, permette almeno il salvataggio della propria creazione.

L'utilizzo è semplicissimo, anche piacevole e decisamente intuitivo. Per gli amanti dell'arte in movimento, Mobile Paint può essere un modo creativo e originale per sfruttare quei tempi morti in cui non si può fare nient'altro che utilizzare il proprio cellulare.