Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
1.4 Mb
Recensito da

Programmi

Mobile World Factbook 2007

Tutti i fatti (geografici) del 2007 per cellulari Java evoluti

Un programma dalle dimensioni inusuali per essere un'applicazione mobile, che avrà bisogno di un tempo decisamente lungo per essere spulciato in ogni suo angolo, Mobile World Factbook 2007 raccoglie tutte le più importanti informazioni aggiornate di ben 255 paesi del Mondo.

E con "le più importanti" non si intendono informazioni solo geografiche, ma di tutte le più rilevanti caratteristiche di un certo paese come l'economia, il governo, la popolazione, i trasporti e le forme di comunicazione.

In questa mini "enciclopedia del Mondo" portatile sono racchiuse così tante categorie (o meglio "sottocategorie") per ogni paese da risultare imponente nel suo essere mobile. La sua completezza è quasi inusuale, qualcosa di cui ci si rende conto solamente utilizzando e curiosando nelle "pagine" del programma.

Aprendo Mobile World Factbook 2007 si viene subito accolti da una lista composta dalle lettere dell'alfabeto. Selezionandone una si fanno apparire i paesi che iniziano con quella lettera: una volta scelto il paese si può accedere al ricchissimo database. Questo racchiude anche il background storico, una grandissima serie di informazioni utili e meno utili che, come detto, risultano particolarmente complete.

Mobile World Factbook 2007 è disponibile gratuitamente e solo in lingua inglese. Purtroppo, a causa dell'enorme mole di dati e delle dimensioni del programma, potrebbe non funzionare su alcuni cellulari Java non abbastanza capienti da contenere una... enciclopedia!