Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
140 Kb
Recensito da

Programmi

Mobizines

Articoli di tante riviste e giornali internazionali, in inglese, su cellulare

Mobizines è una utility gratuita che merita di essere menzionata, anche se tutti i contenuti che consente di leggere sono disponibili esclusivamente in lingua inglese. Si tratta di un programma ben strutturato, comodo da usare e bello da vedere, che può comunque essere provato ed utilizzato da chi conosce un po' di inglese e si vuole tenere sempre informato.

La sua missione è quella di rendere disponibili alcuni articoli appositamente rivisti e abbreviati di molti quotatissimi giornali internazionali come GQ, Maxim, T3, EVO, Time Out, Cnet, GameSpot UK e tanti altri. Si tratta di un buon punto di partenza per chi vuole incominciare a leggere qualcosa di diverso dalle solite riviste italiane e, magari, imparare qualche nuova parola o modo di dire in inglese.

Gli articoli sono corredati da una piccola immagine e all'interno del programma la grafica è di quelle che piacciono subito: chiara e ricca di colori, con icone e immagini del titolo personalizzate per ogni testata.

L'utilizzo di Mobizines è molto semplice, ma richiede (ovviamente) l'utilizzo di una connessione dati (meglio che sia flat per non avere brutte sorprese) per scaricare i contenuti di ogni rivista che si desidera leggere. Le testate giornalistiche disponibili sono selezionabili all'interno di una semplice lista.

In questo modo il programma rende anche noti gli aggiornamenti (molto frequenti e che sovrascrivono i vecchi contenuti) esclusivamente per le riviste che si desiderano leggere. Gli articoli, una volta scaricati, rimangono disponibili per la lettura senza dover utilizzare la connessione.