Licenza
19$ in prova gratuita
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
2.73 Mb
Recensito da
Pubblicato il
25 febbraio 2009

Programmi

Mobylex Big English Dictionary

Dizionario inglese in prova gratuita, completo e ricco

Mobylex Big English Dictionary è un dizionario monolingua in inglese in grado di funzionare sulla maggior parte dei cellulari java, che riesce subito a farsi notare per i ben 140.000 lemmi consultabili.

Lo sanno tutti, in questi ultimi anni l'inglese ha assunto un'importanza enorme: lo si trova ovunque e, purtroppo, chi non lo conosce, in qualche modo, si sente sempre più tagliato fuori. Bisogna saperlo, e bisogna saperlo bene. Per questo motivo, anche a scuola, più che i vocabolari italiano/inglese si cominciano ad utilizzare i dizionari monolingua in inglese. È in questo modo che ci si riesce a fare un bagaglio ben nutrito di vocaboli, e che si riesce a poco a poco ad eliminare quel passo mentale in cui si traduce qualsiasi cosa dall'italiano all'inglese, cominciando a ragionare in inglese proprio come se fosse la propria lingua madre.

Per questo motivo anche gli anglisti più accaniti potranno trovare interessante utilizzare un programma come Big English Dictionary piuttosto che un più comune, ma limitato, vocabolario italiano/inglese.

Il programma è strutturato in maniera semplicissima, e non richiede alcuna configurazione per essere utilizzato. L'unica possibilità è data dalla casellina di ricerca, all'interno della quale va inserito il lemma di cui si desidera conoscere il significato. Insomma, semplice da usare come un dizionario tradizionale ma molto più pratico e veloce. Inoltre c'è anche la possibilità di seguire dei suggerimenti in merito alle parole che potrebbero essere correlate a quella appena cercata, comodo nel caso si trattasse di espressioni composte da più parole. Per non fare confusione non manca un'utile lista con il significato di tutte le abbreviazioni (es: adj. = adjective).

Mobylex Big English Dictionary è disponibile in versione trial per una prova gratuita che non ha limiti di tempo ma, purtroppo, è limitata alle parole che iniziano con la lettera "A".