Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
129 Kb
Recensito da

Programmi

Money Watch

Piccola utility per tenere traccia delle spese giornaliere

A volte per prendere nota di tutte le spese che si fanno si conservano scontrini, si scrivono bigliettini che poi si mettono in tasca. Matematicamente, però, capita che alcuni di questi pezzettini di carta prendano il volo, lasciando un piccolo buco nel report delle proprie spese mensili.

Money Watch è un'applicazione Java pensata appositamente per i più fiscali che non vogliono compiere errori nel calcolo delle spese e che, grazie all'utilissima funzione di backup o di invio via e-mail (in formato.csv), desiderano consultare tutto ciò che hanno registrato anche dal computer.

Il programma, purtroppo disponibile esclusivamente in lingua inglese, può essere molto preciso per quanto concerne la catalogazione delle spese, permettendo in questo modo di poter avere un resoconto molto dettagliato delle entrate ed uscite di ogni mese, previa una giusta configurazione di account e categorie.

Oltre alle diverse tipologie di spesa come cibo, regali o altre personalizzabili, è possibile impostare diversi account come "contanti", "carta di credito" e altri, ai quali vengono assegnati le diverse categorie di entrata/uscita.

Grazie alla possibilità di creare dei campi personalizzati, a quella di poter visualizzare delle analisi delle proprie spese e a quella di fare delle comparative tra i vari mesi, Money Watch diventa uno dei modi migliori per tenere sempre sott'occhio la propria contabilità senza avere brutte sorprese a fine mese. ( L. Saccomani )