Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
297 Kb
Recensito da

Varie

Monitor Tester

Piccola utility senza installazione per visualizzare immagini e colori, al fine di...

Piccola utility gratuita e veloce da scaricare per visualizzare immagini e colori, al fine di controllare i monitor video. Il programmino non ha bisogno di installazione ed entra di diritto nel gruppo di applicazioni da tenere sulle chiavette USB per controllare e sistemare computer sparsi per il mondo.

Monitor Tester mostra il classico monoscopio a colori, ma è in grado anche di visualizzare i colori a schermo intero, e vari reticolati di linee verticali ed orizzontali per controllare qualità e prestazioni di monitor CRT e LCD.

Attraverso la piccola interfaccina del programma, attivabile cliccando sulla piccola icona in basso a destra, è possibile scegliere i differenti tipi di "test" per calibrare qualsiasi tipo di monitor. Una serie di grigi, bianchi e neri (per regolare contrasto e luminosità), colori pieni a tutto schermo (per trovare eventuali pixel fuori uso), linee sottili parallele a varie distanze una dall'altra (per calibrare eventuali disallineamenti) e prove di "leggibilità" di piccoli testi su sfondi colorati.

L'esaustivo help in linea (in inglese) spiega con poche parole le poche ma utili funzioni del programma.