Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
14.88 Mb
Recensito da

Audio e video

MooO VideoConverter

Conversione verso centinaia di formati multimediali in un drag&drop. Gratuito,...

Rendere compatibili gli MP3 indigesti ad alcuni player e convertire le estensioni multimediali da un formato all'altro non è più complicato, grazie a MooO VideoConverter. Questo software permette di effettuare una conversione da un'estensione all'altra dei file multimediali, video e audio, con il semplice gesto del drag&drop. Inoltre, la possibilità di visualizzare delle opzioni avanzate per ogni tipologia di formato in uscita offre un pieno controllo sulla conversione e il risultato stesso.

L'utilizzo dell'applicativo è quindi di una semplicità estrema. Una volta scaricato l'eseguibile dal link indicato, è sufficiente cliccarvi due volte per avviare l'installazione del programma. Rimuovere quindi il segno di spunta dall'opzione Complitly e premere su Avanti , su Accetto le condizioni , poi di nuovo su Avanti per tre volte e infine su Installa . Terminare il setup con un clic su Chiudi .





All'avvio compare una finestra minimale, in quanto gli sviluppatori hanno deciso di evitare interfacce troppo elaborate, rendendo così il software facilmente utilizzabile da tutti. Non resta quindi che decidere in quale formato convertire i propri file, scegliendo l'opportuna estensione da Converti in . Un drag&drop del file da convertire nell'area di rilascio e la conversione parte al volo!



Le estensioni video e audio supportate in ingresso e in uscita sono tantissime, fra i quali, a titolo esemplificativo:
- Formati Video: AVI, FLV, M4V, MKV, MOV, MP4, MPG, OGG, OGV, RM, SWF, TP, TS, WEBM, WMV e molti altri;
- codec Video: H.263, H.264 (x264), Mpeg2, Mpeg4 (DivX, XviD e proprietari), RV10, Theora, VP8, WMV (v7, v8) e molti altri;
- formati e codec audio: 3G2, 3GP, AAC, AC3, ADPCM, AIFF, AMR (NB, WB), AU, FLAC, GSM, M4A, MP3, MP4, OGG, PCM, RA, VORBIS, WAVE, WMA e molti altri.

Per chi poi vuole o sa cimentarsi con le caratteristiche tecniche di ogni formato d'uscita, esiste il pulsante Opzioni avanzate , che consente di accedere a tutte le proprietà del formato di conversione prescelto. Ad esempio, scegliendo come estensione MP3 e cliccando su Opzioni avanzate , si ha la possibilità di scegliere la qualità del suono per livello o bitrate, la frequenza di campionamento, il numero di canali audio e il volume.



Ed ancora, scegliendo AVI, invece, si ha la possibilità di scegliere la compressione (MP4, Xvid, X264), la dimensione, il frame rate e tutte le proprietà relative allo streaming audio, oltre che una funzionalità di prova di conversione ( Prova conversione ) dove specificare quanti secondi di filmato convertire per prova, recuperandoli dalla parte iniziale, centrale o finale del clip in ingresso.



Insomma, con MooO VideoConverter tutte le estensioni multimediali sono a portata di drag&drop.