Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
704 Kb
Recensito da

Inutility e salvaschermi

Moppi Flower Saver

Un salvaschermo elegante e bello da vedere, con infiniti fiori che sbocciano su infiniti...

È primavera? Svegliatevi schermini! Un salvaschermo di una bellezza rara, semplice ed elegante quanto basta per piacere a grandi e piccini. Non sfigura su un PC professionale, ma neanche sul portatile da battaglia di una squinzia rampante.

Moppi Flower Saver mostra fiori, ma son fiori che crescono lentamente componendosi ramo su ramo, diramazione su diramazione, foglia su foglia... in tempo reale, sbocciando in una corsa infinita, su uno sfondo graficamente sobrio e "stiloso". Il tutto con una casualità che rende il tutto ogni volta differente, senza mai annoiare, in un ipnotico e floreale divenire.

Il programma si scarica ed installa in pochi secondi, ed offre un paio di opzioni relative all'illuminazione della scena. Ha anche bisogno di una scheda video OpenGL compatibile: tanto più veloce è la scheda, tanto più rapidamente la primavera digitale invaderà il monitor di infiniti rami, foglie e fiori. Non sono fiori realistici, beninteso (vedere la non generosa schermata allegata alla scheda), ma un ghirigoro grafico di grande effetto e animato senza sosta, per quattro stagioni.

Sono disponibili due "fioriere": una classica, ed una stile "Tron", con linee rette e fiori che sembrano circuiti stampati.

Nato originariamente come "Demo" per un raduno di programmatori in Assembly, ora è un salvaschermo per famiglie. Il sito Moppi Production è una piccola miniera di chicche, e di link ad altre chicche.

Programmi simili:
Tutti i salvaschermo di PI Download