Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
324 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Mouse Locator

Piccola utility per OS X che evidenzia il puntatore del mouse a comando, e dopo l'inattività....

Freccina maldita , dove sei finita? Nella affollata scrivania di OS X, tra icone colorate e fondali in movimento, può capitare di perdere di vista il puntatore del mouse.

Pensato per gli ipovedenti, ma utile a chiunqe voglia trovare il puntatore premendo una configurabile scorciatoia da tastiera, Mouse Locator si installa in pochi secondi e si piazza nelle Preferenze di Sistema.

Una volta installato ed attivato può evidenziare sia i clic del mouse che il puntatore, mostrando un grande mirino colorato attorno ad esso per l'intervallo di tempo desiderato o dopo un periodo configurabile d'inattività del mouse.

In poche parole se si abbandona il computer, quando si torna in postazione e si muove il mouse il "locator" colorato lo evidenzia in maniera... molto evidente e comoda.

Dal pannellino dell'applicazione si può scegliere il tempo di permanenza del "mirino" ed il tempo di inattività per attivarlo, modificare la scorciatoia da tastiera e poco altro ancora. Chi volesse cambiare l'aspetto del "locator" può affidarsi ai download aggiuntivi, o seguire le istruzioni per modificare il semplice file png che Mouse Locator mostra in sovraimpressione nella posizione del cursore.